fbpx

Si terrà venerdì 6 maggio alle 20.45 al bar Duse (piazza Comandini, 18) il primo appuntamento pubblico che vedrà confrontarsi i quattro candidati sindaco di Cesenatico. Tutti hanno confermato la loro partecipazione: Roberto Buda, Matteo Gozzoli, Alberto Papperini e Antonio Tavani.

game_2I 4 “aspiranti” sindaci saranno chiamati a rispondere alle domande serrate che verranno poste dai giornalisti e dal pubblico in merito ai programmi elettorali e alle proposte per dare slancio alla città.

I giornalisti locali metteranno sotto pressione i candidati cercando di far emergere in maniera chiara e netta le posizioni su argomenti fondamentali come sanità, welfare, bilancio e turismo. Modererà l’incontro il giornalista Enrico Samorì.

Il vero protagonista della serata, però, sarà il pubblico che potrà intervenire ponendo direttamente le proprie domande ai candidati che non potranno certo esimersi dall’offrire risposte esaustive. L’intero incontro, inoltre, sarà trasmesso in via streaming e anche da casa i cittadini potranno seguire in diretta lo svolgimento del dibattito.

Per l’occasione, in accordo con gli organizzatori dell’evento, è stato stilato un preciso programma: i candidati avranno a disposizione non più di tre minuti per rispondere alle raffiche di domande che saranno poste dai giornalisti. Il pubblico, poi, se vorrà interloquire con i contendenti, potrà formulare una domanda sintetica e precisa (rivolta a tutti) e avrà a disposizione 30 secondi per esporre il proprio quesito. In questo secondo caso Buda, Gozzoli, Papperini e Tavani dovranno saper rispondere in maniera esaustiva in un tempo massimo di 2 minuti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply