fbpx

Il sindaco Roberto Buda pubblica un articolo de Il Giornale e il Movimento 5 Stelle annuncia querela.

L'articolo postato dal sindaco Roberto Buda

L’articolo postato dal sindaco Roberto Buda

“Appena i partiti hanno saputo che avrei riconvocato il Consiglio Comunale per approvare il bilancio sono corsi ai ripari con dichiarazioni che cercano di buttare fango negli occhi dei cittadini. Se il consiglio comunale lunedì 23 maggio non approverà il bilancio sarà per la nostra città la paralisi, in particolare nella sessione estiva. I partiti hanno preso 2 direzioni, entrambe finte, per fare un bel viso davanti ai cittadini nascondendo la verità. Il Pd ha subito cercato di smentirmi: ha parlato solo della Notte Rosa, dicendo che si farà grazie al coinvolgimento della Regione (ed è vero), dimenticandosi stranamente di decine di altri eventi estivi (clicca qui per leggere l’articolo). Il Movimento 5 Stelle ha stretto un accordo con la Lega Nord. In pratica la Lega ha scelto di spaccare il centro destra per mandare al ballottaggio Papperini e sostenerlo”.

Immediata la replica del Movimento 5 Stelle: “Sono disgustato dalle continue menzogne e illazioni costruite ad arte dall’ormai sindaco uscente, Roberto Buda, che cerca con i mezzi più bassi di mascherare le proprie inefficienze e incapacità dimostrate in questi cinque anni – spiega il candidato sindaco Alberto Papperini – Addirittura si è spinto a postare e commentare un articolo falso e costruito ad arte da Il Giornale, totalmente privo di rilevanza e fuori dalla realtà, nel quale si paventerebbe un accordo sottobanco tra Lega e M5S.  Il Movimento 5 Stelle si presenta da solo in tutti i Comuni italiani e non si allea con nessuno, tanto più con la Lega, co-responsabile del disastro causato dai partiti in Italia e a Cesenatico. Presenteremo formalmente una segnalazione allo staff M5S nazionale, chiedendo di avanzare un’azione legale per diffamazione nei confronti del sindaco Roberto Buda. Buda è ormai agli sgoccioli, ma gli consiglio di evitare questi continui scivoloni, che mettono solamente in evidenza la sua falsità e autoreferenzialità”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply