fbpx
Speciale elezioni 2021

La Lega attacca su Zona Cesarini

By 10 Giugno 2016 One Comment
Il nuovo assessore Pier Luigi Donini

Pier Luigi Donini

L’assegnazione alla Cooperativa Bagnini dell’area Santa Monica (clicca qui per leggere l’articolo) ha destato qualche perplessità in Pier Luigi Donini della Lega Nord.

“I fatti – segnala l’esponente del Carroccio ed ex assessore – sono pochi: quest’area, nota anche come ex Zona Cesarini, lo scorso anno era rimasta inutilizzata e chiusa. Quando la questione fu affrontata in Giunta, dove si era previsto un bando per l’affidamento della concessione, alcuni assessori, tra cui il sottoscritto, avevano chiesto che fosse aperto a tutti e quindi con condizioni che non limitassero la partecipazione, e per la durata di due anni”.

zona cesarini“E così pensavo che fosse stato fatto. Al contrario, vediamo con sorpresa, all’indomani della notizia apparsa sulla stampa, che sono state cambiate le carte in tavola. Le condizioni del bando sono state tali da poter far concorrere un solo soggetto, la Cooperativa Bagnini, appunto, che si è accaparrata la gestione dal 2016 al 2020. Nulla da dire, tutto regolare. Tuttavia è lecito domandarsi chi abbia deciso altrimenti e per quali motivi, proprio in prossimità della scadenza del mandato della Giunta e delle elezioni, e perché nel bando, per poter partecipare, siano stati inseriti requisiti, come un fatturato non inferiore ai 100.000 euro negli ultimi tre anni da parte della società aggiudicataria, che lasciano pochi dubbi su chi avrebbe potuto aggiudicarsi la gestione dell’area. Anche in questo caso, sta emergendo quella che è stata la furba strategia dell’uomo solo al comando, Roberto Buda, che ha di fatto bypassato quelle che erano le indicazioni di una parte della vecchia Giunta, finalizzate a rendere effettivamente trasparenti i processi decisionali dell’esecutivo e ad aprire a più soggetti della società civile le opportunità, senza cadere nella vecchia logica di favorire le lobbies”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Max ha detto:

    questa spiaggia dovrebbe restare una spiaggia libera e gratuita a beneficio di tutti gli abitanti della zona, di spiagge attrezzate e strutture “spremi-turisti” valverde ne ha gia troppe…

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply