fbpx
News

Zona Cesarini: ecco il nuovo gestore

By 9 Giugno 2016 No Comments

zona cesariniL’ex Zona Cesarini sulla spiaggia di Villamarina sarà gestita dalla Cooperativa bagnini di Cesenatico. Il commissario Raffaele Sirico, che amministra le sorti di Cesenatico nell’interregno tra l’amministrazione comunale decaduta e l’insediamento della nuova che avverrà dopo il 19 di giugno, giorno del ballottaggio, ha firmato l’affidamento.

Lo scorso 31 maggio l’apertura delle buste del bando di gara, per l’affidamento in concessione del polo ricreativo e sportivo nell’area Santa Monica (ex Zona Cesarini). Negli uffici comunali era arrivata una sola busta con la richiesta di affidamento, quella fatta dalla Cooperativa Stabilimenti balneari di Cesenatico.

L’affidamento prevede la gestione per le stagioni balneari dal 2016 al 2020, con un canone annuo di 2.500 euro e un importo, per attività promozionali di 20mila euro annui. Attività di carattere promozionali e intrattenimento per la città che dovranno essere concordate con l’Ufficio Turismo del Comune.

Va detto che al concessionario sarà a carico il servizio di salvamento in mare, antistante la spiaggia e la predisposizione di docce e servizi. Verranno creati impianti, chiosco bar, mentre gli ombreggi saranno gratuiti per i bagnanti. Tra i requisiti richiesti dal Comune per partecipare al bando c’era che la società aggiudicataria avesse negli ultimi tre anni conseguito un fatturato per la gestione di impianti simili, non inferiori ai 100mila euro.

Ricordiamo che lo scorso anno, topo tante stagioni di eventi e musica in riva al mare, Zona Cesarini è rimasta chiusa (clicca qui per leggere l’articolo).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply