fbpx

roberto budaIl candidato sindaco della lista “Per Buda Sindaco” risponde all’ordinanza di divieto della balneazione in 3 chilometri e mezzo sulla costa di Cesenatico (clicca qui per leggere l’articolo) postando un video su Facebook.

+++ GUARDA IL VIDEO +++

“Questo è il mio primo bagno in questa stagione – esordisce il candidato sindaco Roberto Buda, uscendo dal mare di Cesenatico – Cesenatico quest’anno, anche grazie al nuovo impianto di depurazione, ha un’acqua più pulita e più sana rispetto agli anni scorsi. Purtroppo una legge nazionale ed europea dello scorso anno impone per quanto riguarda i campionamenti del mare una serie di norme più rigide, che non tengono conto delle esigenze del territorio. Per cui se piove e arriva un mare di fango dall’entroterra, Arpa Emilia Romagna è costretta a prevedere i campionamenti e quindi quello che viene fuori non è una rappresentazione di quello che è il nostro mare. Per questo siamo costretti a mettere i cartelli di divieto di balneazione per diversi giorni a causa di questa assurda legge. Questo mio bagno vuole anche essere un segno di protesta, infatti in questi anni, insieme ad altri sindaci, ho provato a dire tutto questo al Governo, ma non mi ha ascoltato. Occorre più flessibilità, è l’unico modo per dimostrare amore verso il nostro turismo

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply