fbpx

Sabato 18 e domenica 19 giugno Cesenatico sarà invasa da centinaia di giovani musicisti provenienti da tutta Italia che si esibiranno in contemporanea nei luoghi più suggestivi della città.

L’Associazione Scuole di Musica dell’Emilia Romagna Assonanza, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Comune di Cesenatico e Associazione Italiana delle Scuole di Musica, organizza l’evento musicale Onde Sonore. Quindici scuole di musica provenienti da tutta Italia, per un totale di circa 500 ragazzi accompagnati dai loro maestri e familiari, si incontreranno a Cesenatico per suonare in contemporanea nelle principali piazze e luoghi culturali della città a partire dalle 20.45 di sabato 18 giugno. I concerti si svolgeranno al Museo della Marineria, in corso Garibaldi davanti alla Pescheria Comunale, in piazza Ciceruacchio, al teatro comunale, in piazza delle Conserve e in piazza Spose dei Marinai. A mezzanotte tutti i ragazzi delle scuole di musica si raduneranno in piazza Spose dei Marinai per esibirsi in un grande concerto che concluderà la manifestazione.

Onde SonoreDomenica 19 giugno alle 6, nella spiaggia antistante l’Eurocamp in via Colombo, andrà in scena un affascinante epilogo dell’evento, con il Concerto all’Alba della Banda Giovanile John Lennon e della Voghenza Young Band.

Il programma.

Museo della Marineria (via Ermellini 18) ore 20.45. Fondazione scuola di musica “Andreoli” presenta la fiaba Musicale “Il Dittatore e la Musica”. Ore 21.30 la Scuola Primaria di San Prospero “Do Re Mi Banda”. Ore 22.30 la Fondazione scuola di musica “Andreoli” Banda Giovanile Lennon.

Teatro comunale (via Mazzini 10) ore 20.45 Associazione musica e cultura Scuola di musica “Gigli” di Modigliana. Ore 21.15 Scuola di musica Colle Val D’Elsa “Colle Celli”. Ore 21.45 Scuola di musica “C. Roveroni” di Santa Sofia e Liceo Musicale Statale di Forlì Young Flute Choir. Ore 22.30 Conservatorio ”Maderna” di Cesena Orchestra Fiati.

Piazza delle Conserve ore 20.45 Cosascuola Music Academy Forlì.

Piazza della Pescheria (corso Garibaldi – porto canale) ore 20.45 Scuola di musica Filarmonica di Tresigallo M.D. Wind Band. Ore 21.30 Formazione Juniores Filarmonica Imolese. Ore 22.30 Scuola di musica Banda Filarmonica di Voghenza Voghenza Young Band.

Piazza Ciceruacchio ore 20.45 Banda Giovanile scuola di musica di Monzuno. Ore 21.30 Scuola di musica di Mondaino Myo Mondaino Young Orchestra. Ore 22.30 Fondazione scuola di musica “C.G. Andreoli” Rulli e Frulli.

Piazza Spose dei Marinai ore 20.45 Gruppi rock delle scuole di musica Fondazione scuola di Musica “Andreoli”, Scuola di musica moderna di Ferrara, Scuola di musica Ousia Armonica. Ore 24 Gran finale di tutte le scuole di musica.

Domenica 19 giugno. Ore 6 – spiaggia antistante Eurocamp (via Colombo) “Concerto all’Alba” con la Banda giovanile J.Lennon e Voghenza Young Band.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply