fbpx

carabinieriIl Comandante Provinciale dei Carabinieri di Forlì – Cesena, Colonnello Luca Politi, in occasione di una visita al Comando della Compagnia di Cesenatico, nella mattinata di lunedì 4 luglio, ha consegnato a cinque militari dipendenti l’Encomio Semplice, concesso il 2 gennaio scorso dal Comandante pro tempore della Legione Carabinieri Emilia Romagna, Generale B. Antonio Paparella.

Si tratta del Maresciallo Aiutante Roberto Cabras, del Brigadiere Capo Cirino Mileti, dell’Appuntato Scelto Antonio Nigro (tutti e tre effettivi al Nucleo Operativo e Radiomobile), dell’Appuntato Scelto Rocco Franchino e del carabinieri Domenico Cellamare (entrambi effettivi alla Stazione di Savignano sul Rubicone). Gli stessi, evidenziando un’elevata professionalità, conducevano una lunga e difficile mediazione riuscendo a far desistere dai propositi suicidiari un uomo, oggi 41enne, residente in un Comune della Valle del Rubicone che, nel tardo pomeriggio del 13 settembre 2014, arrampicatosi sul tetto del negozio Leroy Merlin, all’interno del centro commerciale Romagna Shopping Valley, minacciava di darsi fuoco. Le motivazioni dell’insano gesto erano riconducibili a dissidi precedenti avuti con l’azienda, presso la quale lo stesso era stato dipendente fino a tre anni prima (clicca qui per leggere la notizia).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply