fbpx

Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico nomina come capogruppo in consiglio comunale Giuliano Fattori. Una scelta dettata dal regolamento interno del Movimento, secondo il quale la carica di capogruppo viene rivestita dal nuovo consigliere entrato in assise.

Clicca qui per leggere l’articolo sul primo consiglio comunale della legislatura Gozzoli.

A sinistra Giuliano Fattori e Alberto Papperini

A sinistra Giuliano Fattori e Alberto Papperini

Giuliano Fattori è affiancato dal consigliere comunale ed ex candidato sindaco Alberto Papperini, alla seconda legislatura in assise.

“Il Movimento 5 Stelle – è intervenuto in assise Giuliano Fattori – si siede in questo consiglio forte di oltre 2700 voti ricevuti. Il nostro ruolo è quello di opposizione, e opposizione faremo. Utilizzeremo tutti gli strumenti che la democrazia ci mette a disposizione e ogni volta spiegheremo alla cittadinanza e ai nostri elettori il nostro punto di vista. Lo faremo senza interessi di parte, come sempre abbiamo fatto. Auspico che il tempo degli atteggiamenti denigratori verso gli avversari, delle querele, degli attacchi intimidatori personali sia concluso con la fine dell’amministrazione precedente. Siamo pronti per collaborare con questa amministrazione, mettendo a disposizione le nostre competenze e la nostra energia. Molte delle tematiche a da noi affrontate anche nella recente campagna elettorale non possono non essere condivise, affrontate e risolte”.

Fattori quindi cita la Cesenatico Servizi, la gestione dei rifiuti, “il degrado diffuso, figlio anche dei mega accordi di programma che una miopia politica ha prima messo in piedi e sui quali una incapacità amministrativa non ha saputo intervenire”. E ancora il depuratore e sviluppo del sistema fognario, efficientamento energetico, turismo sostenibile, politiche giovanili e scuola.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply