Skip to main content
News

Barche in banchina, al via il fermo pesca

By 24 Luglio 2016No Comments

pescatoriI pescherecci della marineria di Cesenatico da lunedì 25 luglio saranno fermi in banchina. Parte infatti il fermo pesca biologico, che si chiuderà il prossimo 5 settembre.

Entro lunedì 25 luglio, giorno di inizio effettivo del provvedimento della durata di 43 giorni, che riguarda l’Alto Adriatico da Trieste a Pesaro, tutta la documentazione di bordo dovrà essere consegnata alla Capitaneria di Porto.

In questo periodo di fermo i pescherecci subiranno un vero e proprio restyling con interventi di manutenzione, che vanno dalla pulizia e verniciatura della carena, alla sostituzione di cinghie e pezzi a cura di meccanici a bordo, sino alla riparazione delle reti.

Dalla prossima settimana sulle tavole arriverà il pesce fresco proveniente dal medio Adriatico, dalla Croazia o quello congelato da Spagna e Portogallo.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply