fbpx

divieto di balneazioneE ci risiamo. La pioggia caduta nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 agosto ha fatto scattare il divieto di balneazione in mare. Il tratto interessato a Cesenatico è quello in prossimità del Canale Tagliata. Esattamente per 301 metri verso Sud e per 379 metri verso Nord.

Il divieto di balneazione, salvo ulteriori piogge, durerà 18 ore ed è partito alle 22 di venerdì 5 agosto. Il divieto verrà segnalato con appositi cartelli. Arpa Emilia Romagna segnala “episodi occasionali di inquinamento. Si tratta di fenomeni che non sono rilevati in corso di monitoraggio perchè si verificano tra un campionamento e l’altro e che determinano l’attuazione di misure di gestione come, ad esempio, il divieto temporaneo di balneazione e l’informazione tempestiva al pubblico”.

Sull’intera costa romagnola il divieto di balneazione è scattato a Cesenatico, ma non solo anche a Torre Pedrera, in prossimità dello scarico della Brancona, e a Rimini, nella zona di Marina Centro per l’Ausa e nella zona di Bellariva.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply