fbpx

libroPomeriggio di poesia al bagno Milano di Cesenatico. Venerdì 12 agosto alle 17.30, sulla terrazza dello stabilimento balneare in piazza Costa, il poeta di lungo corso Oliviero Widmer Valbonesi presenta la sua ultima fatica: “La Cruna dell’Anima”.

Versi densi di significato ma limpidi, come nella migliore tradizione della scrittura di Valbonesi: questa raccolta si focalizza sulle sfumature dell’anima che si possono intravedere in una persona attraverso un pertugio piccolo, delle dimensioni della cruna di un ago. Ed è un percorso, quello di questo testo, a due vie: un’immersione e una emersione con un distillato di poesia, possibile solo se l’interiorità di una persona è pervasa di sentimento, intelligenza e amore.

L’esibizione del poeta sarà resa ancora più suggestiva dalla presenza della violoncellista Cecilia Biondini, che, sulle suggestioni dei versi del poeta, creerà un accompagnamento musicale. Presenterà la giornalista Rosanna Ricci.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply