fbpx
Eventi e Cultura

A Cesenatico i maestri dell’arrocco

By 3 Settembre 2016 No Comments

scacchiI grandi campioni di scacchi si ritrovano a Cesenatico per una settimana di sfide a tavolino, aperte a giocatori italiani e stranieri. Da sabato 3 a domenica 11 settembre, alcuni fra i migliori grandi maestri di scacchi, appassionati e turisti, si daranno appuntamento a Cesenatico per la ventesima edizione del Torneo Internazionale di Scacchi, che si svolgerà alla scuola media Dante Arfelli, in via Sozzi.

La manifestazione, allestita sotto l’egida del Coni, della Fide (World Chess Federetion) e della Federazione Scacchi Italiana (F.S.I.), è organizzata da Mixer Cesena e il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Cesenatico.

I tornei principali in programma, diretti da una commissione arbitrale indicata dalla Caf, sono l’Open A, l’Open B e Promozionale, a cui parteciperanno complessivamente circa 180 iscritti provenienti da diversi continenti. Il Torneo Internazionale di Scacchi si conferma il primo torneo di scacchi in Italia per numero di iscritti e ospita anche quest’anno grandi campioni di questa disciplina tra cui i Gran Maestri Levin Felix e Arkadij Rotstein.

Gli incontri inizieranno sabato 3 settembre alle 15 e si concluderanno domenica 11 settembre. Al termine della manifestazione, intorno alle 15, si svolgerà la cerimonia di premiazione con l’assegnazione dei premi dal primo al decimo classificato sia dell’Open A che dell’Open B e dei riconoscimenti speciali. L’ultima edizione del Torneo Internazionale di Scacchi é stata vinta nell’Open A, dal Gran Maestro tedesco Arkadij Rotstein.

Per informazioni e iscrizioni: 335 7775167 – www.cesenaticoscacchi.com.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply