
La manifestazione, allestita sotto l’egida del Coni, della Fide (World Chess Federetion) e della Federazione Scacchi Italiana (F.S.I.), è organizzata da Mixer Cesena e il patrocinio della Regione Emilia Romagna, Provincia di Forlì-Cesena e Comune di Cesenatico.
I tornei principali in programma, diretti da una commissione arbitrale indicata dalla Caf, sono l’Open A, l’Open B e Promozionale, a cui parteciperanno complessivamente circa 180 iscritti provenienti da diversi continenti. Il Torneo Internazionale di Scacchi si conferma il primo torneo di scacchi in Italia per numero di iscritti e ospita anche quest’anno grandi campioni di questa disciplina tra cui i Gran Maestri Levin Felix e Arkadij Rotstein.
Gli incontri inizieranno sabato 3 settembre alle 15 e si concluderanno domenica 11 settembre. Al termine della manifestazione, intorno alle 15, si svolgerà la cerimonia di premiazione con l’assegnazione dei premi dal primo al decimo classificato sia dell’Open A che dell’Open B e dei riconoscimenti speciali. L’ultima edizione del Torneo Internazionale di Scacchi é stata vinta nell’Open A, dal Gran Maestro tedesco Arkadij Rotstein.
Per informazioni e iscrizioni: 335 7775167 – www.cesenaticoscacchi.com.
