fbpx
La parete del Comando prima dell'installazione

La parete del Comando prima dell’installazione

Esattamente un anno fa era stato lanciato su Facebook il concorso grafico (clicca qui per leggere l’articolo) e oggi la parete ha svelato il suo nuovo look. “Questa parete si trova accanto all’ingresso del Comando della Polizia Municipale di Cesenatico: ci piacerebbe renderla più bella facendola dipingere da qualcuno di voi. La vorremmo mettere a disposizione di chi ci proporrà un’idea grafica che poi potrà venire a realizzare”.

Detto e fatto. Questa mattina il sindaco Matteo Gozzoli e il Comandante della Polizia Municipale, Alessandro Scarpellini, alla presenza delle autorità civili e militari della città, hanno inaugurato l’opera d’arte, realizzata dall’associazione Frammenti di Arte in Cammino. “Si tratta di un grande dono che alcuni nostri cittadini hanno realizzato per Cesenatico – ha spiegato il Comandante Scarpellini – Con questo concorso, a costo zero per l’amministrazione, siamo riusciti ad abbellire un luogo pubblico e aperto a tutti”.

“E mer e i su culur” (Il mare e i suoi colori) è il nome che l’associazione ha dato all’opera, realizzata con materiali di riuso di diverse ditte di Cesenatico. “Ci piacerebbe abbellire altre zone della nostra città”, è l’idea dell’associazione.

polizia municipale

polizia municipale

polizia municipale

polizia municipale

IMG_0945

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply