fbpx

polizia municipaleNella seconda metà del mese di settembre, la Polizia Muncipale di Cesenatico ha effettuato controlli mirati per il contrasto al fenomeno dell’uso di apparecchi telefonici alla guida. I controlli sono stati effettuati in particolare con pattuglie in moto, impegnate in 9 uscite dedicate, per un totale di circa 25 ore. All’esito sono stati ben 21 i verbali contestati.

Il Comandante della Polizia Municipale di Cesenatico, Alessandro Scalpellini ricorda che “l’utilizzo alla guida dello smartphone comporta l’applicazione di una sanzione di 160 euro e la decurtazione di 5 punti dalla patente di guida. In caso di recidiva é prevista la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. L’utilizzo di smartphone e tablet mentre si guida é pericolosissimo ed é causa certa di molti incidenti stradali, per questo motivo ripeteremo periodicamente campagne mirate di contrasto come questa”.

+++ VIDEO della POLIZIA MUNICIPALE di Cesenatico sull’uso del cellulare alla guida +++

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply