fbpx
Eventi e Cultura

Università degli Adulti… partono i corsi

By 6 Ottobre 2016 No Comments

mosaicoDa lunedì 10 ottobre ricomincia la programmazione dei corsi dell’Università per gli Adulti di Cesenatico, organizzati in collaborazione con il centro sociale Anziani Insieme e il Comune di Cesenatico.

Il primo corso in programma è sull’informatica di base. In calendario 7 lezioni di 2 ore ciascuna dal 10 ottobre al 21 novembre. Costo del corso 80 euro. Il corso è dedicato a coloro che non hanno alcuna esperienza nell’uso del computer, ma che manifestano curiosità per l’utilizzo di questo strumento di comunicazione e lavoro

Si continua con il corso di pittura e disegno. I corsi (1° e 2°) curano l’apprendimento o il miglioramento delle tecniche di disegno e dei contenuti principali dell’arte della pittura, con l’obiettivo finale di una mostra pubblica dei lavori dei corsisti. In programma 16 incontri settimanali di 2 ore e mezzo per ogni corso. Costo del corso 110 euro. Il primo corso parte martedì 18 ottobre, il secondo mercoledì 19 ottobre.

L’Università per gli Adulti organizza anche il corso di mosaico. Si tratta di 10 incontri settimanali di 3 ore ciascuno da giovedì 13 ottobre. Il mosaico è un tipo particolare di decorazione pittorica formata dall’accostamento di piccole tessere di materia colorata (marmi, pietre, vetri, conchiglie, sassi), disposte a formare particolari figurazioni. Tutto il materiale necessario per decorare sarà messo a disposizione dall’organizzazione. Costo del corso 80 euro.

Le elezioni si terranno al centro sociale Anziani Insieme in viale Torino a Cesenatico.

Per info e iscrizioni: centro sociale Anziani Insieme – tel. 0547 672922.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply