fbpx
Eventi e Cultura

Al via la scuola di teatro Let’s Play!

By 23 Ottobre 2016 Ottobre 24th, 2016 No Comments

teatroAl via a Cesenatico i primi laboratori della scuola di teatro Let’s Play! a cura di Isadora Angelini e Luca Serrani. Le lezioni, rivolte a bambini e ragazzi dai 5 ai 15 anni, si terranno nella palestra del Polo Scolastico di Villamarina , in viale Litorale Marina 170, da lunedì 20 ottobre. Anche quest’anno i partecipanti avranno modo di frequentare il palcoscenico del teatro comunale per alcune lezioni.

Let’s Play! È un progetto pedagogico di avvicinamento all’arte della scena. “Proponendo un percorso artistico in età formativa, intendiamo dare al bambino la possibilità di incontrare attraverso l’arte il proprio sé più profondo, di scoprire in un clima accogliente la propria personale forma espressiva, che viene esplorata e valorizzata nel rispetto delle diversità delle personalità e delle attitudini dei bambini – spiegano dall’organizzazione – I partecipanti vengono invitati a condividere un percorso creativo di trasmissione delle tecniche attorali attraverso la creazione di un’opera. In un processo di vero laboratorio, l’opera si fa e si manifesta nell’incontro con i partecipanti, mentre l’esito finale diventa una festa di condivisione con il pubblico”.

Isadora Angelini e Luca Serrani sono attori, autori, insegnanti e registi qualificati, oltre a collaborare con importanti compagnie e registi hanno fondato il Teatro Patalò, compagnia di produzione di opere di teatro contemporaneo e di opere rivolte all’infanzia, che collabora con importanti teatri, festival e istituzioni italiane.
Per informazioni. 338 3997613.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply