fbpx

mostraUna mostra dedicata a documentare una natura inaspettatamente ricca e affascinante, presente anche in Emilia Romagna e a Cesenatico, così intensamente urbanizzati: questa la proposta che rivolge l’AFNI (Associazione Fotografi Naturalisti Italiani) alle numerose persone che saranno a Cesenatico per il prossimo week end festivo e per la Festa del Pesce.

“Naturalmente in Emilia-Romagna” è la mostra fotografica a cura dell’Associazione in esposizione alla Galleria comunale “Leonardo da Vinci” in via Anita Garibaldi, da venerdì 28 ottobre a domenica 6 novembre con orario 10-23 il sabato e la domenica, 15-23 negli altri giorni (chiuso giovedì 3 novembre). L’inaugurazione è in programma sabato 29 ottobre alle 11. Ingresso libero.

L’Associazione Fotografi Naturalisti Italiani concentra le proprie energie e risorse nel divulgare nuove idee in materia di fotografia naturalistica, con particolare riferimento all’etica del fotografo e al rispetto di quanto è oggetto del suo lavoro di documentazione; documentare e divulgare le caratteristiche degli ambienti naturali e delle specie animali e vegetali che li popolano nel loro più assoluto ed incondizionato rispetto; stimolare nei cittadini una crescita culturale nell’ambito delle scienze naturali; promuovere ogni genere di iniziativa finalizzata alla protezione degli ambienti naturali; avviare ed indirizzare i giovani alla conoscenza degli ecosistemi, della biologia delle specie viventi ed all’uso creativo degli strumenti più idonei per fotografarli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply