fbpx

Sul lungomare di Cesenatico il 19 novembre apre i battenti il Christmas Village, il parco dedicato a Babbo Natale, che si propone come la novità in Riviera nell’ambito delle festività di fine e inizio anno. In viale Carducci angolo via Venezia, per un mese e mezzo si terranno spettacoli, esibizioni, giochi e mercatini a tema.
L’elemento caratterizzante, la vera novità rispetto alle edizioni precedenti di manifestazioni simili, è il Villaggio di Babbo Natale, un autentico percorso emozionale con attori e animatori, dove il pubblico percorrerà un corridoio di pini per poi entrare all’interno del villaggio.

img_5096-ok

Qui gli Elfi narratori accompagneranno alla visita di un “mondo” speciale, fatto di magie e fantasie, per vedere la casa delle Letterine, dove i bambini scrivono a Babbo Natale, la Fabbrica dei giocattoli dove gli Elfi confezionano i doni per i piccoli e li caricano sulla slitta trainata dalle renne. E poi la Casa in cui Babbo Natale in carne ed ossa incontra i piccoli per dispensare consigli amorevoli ed infine il trenino Christmas Express che porta sino alla piazza del villaggio. Qui tra i profumi delle castagne e dei dolci natalizi, si visita il Mercatino di Natale.

Proseguendo nel parco è possibile visitare il Teatro di Natale, dove attori e animatori propongono spettacoli dal vivo gratuiti, ispirati ai classici delle favole tradizionali, dedicati a grandi e piccini, con scenografie e allestimenti. Assieme ai personaggi non mancheranno gli Elfi, le Nataline e la renna Rudolf.
Completano l’offerta i giochi e le attrazioni inserite all’interno del parco.

L’ingresso al parco è gratuito. Si paga soltanto ciò che si desidera acquistare o provare. Nell’area circostante ci sono posti auto gratuiti. L’iniziativa è organizzata dalla famiglia Foresti Bellinati con il sostegno dell’Adac, Cesenatico Turismo, Cesenatico Holidays, la Cooperativa Stabilimenti Balneari Cesenatico e il Cesenatico Camping Village. Gli operatori turistici propongono pacchetti con il Christmas Village Cesenatico per le festività di fine 2016 e inizio 2017.

Alla presentazione, tenutasi ieri all’Hotel Miramare, assieme ai titolari del parco Ester Bellinati e Giuseppe Foresti, sono intervenuti il sindaco Matteo Gozzoli, l’assessore al turismo Gaia Morara, Giancarlo Barocci di Adac e Simone Battistoni della Cooperativa Stabilimenti Balneari.

QUANDO? Il Christmas Village Cesenatico inizialmente rimarrà aperto nei fine settimana, quindi sabato 19 e domenica 20 novembre, il 26 e 27 novembre, 3 e 4 dicembre, il ponte dell’immacolata (8, 9, 10 e 11 dicembre), 17 e 18 dicembre, e dal 23 dicembre all’8 gennaio sarà aperto tutti i giorni.
L’orario di apertura è dalle 10 del mattino alle 19, con la possibilità per gli stand food di tenere aperto sino alle 22.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply