Eventi e Cultura

Inaugurazione solidale per Vitalì

By 11 Novembre 2016 No Comments

20161025_093029Dopo avere rilevato un piccolo panificio a Borghi e avere costruito un laboratorio a Sala di Cesenatico, il panettiere Massimo Vitali apre una nuova attività: la panetteria Vitalì. Il negozio, in via in Canale Bonificazione 488, inaugura sabato 12 novembre alle 9 con una degustazione di pizza, ciambella e panettone. Un’inaugurazione solidale, infatti il 50% dell’incasso verrà devoluto all’associazione no profit Chi Burdel.

Massimo Vitali, diventato «famoso» per le sue produzioni di panettoni estivi e unico socio Richemont della Romagna, sarà affiancato a sala di Cesenatico dalla moglie Luisa. «Sulla base delle competenze maturate nei miei anni di studi ho fatto scelte importanti per il nuovo negozio – spiega Massimo Vitali – Ho innanzitutto abbandonato l’uso di strutto e margarine, per lasciare spazio all’olio extra vergine spremuto a freddo o al burro da panna centrifugata, sale di Cervia e farine prevalentemente da grani italiani ma il fiore all’occhiello è Lazzaro, il mio lievito madre nato oltre 11 anni fa e rinnovato quotidianamente, così posso proporre tutti i giorni pani a solo lievito madre».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply