fbpx

open dayTornano ad aprirsi le porte dell’Istituto d’Istruzione Superiore Leonardo Da Vinci. Gli studenti che il prossimo anno inizieranno il percorso della scuola superiore potranno conoscere i percorsi di studio e le proposte formative offerte dal Liceo Scientifico e delle Scienze Umane Enzo Ferrari e dall’Istituto Tecnico Economico e del Turismo Giovanni Agnelli nel corso del primo Open day che si svolgerà sabato 12 novembre in due turni, dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18.

L’incontro con i docenti, gli studenti e i collaboratori tecnici dei due Istituti insieme al dirigente, prof. Giovanni Maria Ghidetti, sarà poi replicato la sera di giovedì 15 dicembre dalle 20 alle 22 (turno unico) e il pomeriggio di sabato 21 gennaio 2017 (articolato in due turni come il primo).

Ragazzi e genitori troveranno aule e laboratori aperti e conosceranno, negli spazi in cui gli studenti svolgono abitualmente la loro vita scolastica, esempi concreti delle attività didattiche e dei progetti che ogni anno vengono proposti per realizzare il percorso di crescita dei ragazzi. Gli alunni, guidati dai loro insegnanti, presenteranno, tramite attività di laboratorio e l’utilizzo delle Lim e di altre attrezzature i percorsi didattici e le caratteristiche dell’offerta formativa.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply