fbpx
News

Tari, le critiche & l’evento. Risponde l’assessore

By 6 Dicembre 2016 No Comments

cesenaticoSi sa quando si parla di tasse tutti sono contrariati a prescindere. Se poi gli aumenti e i conguagli al rialzo sono le brutte sorprese da mettere sotto l’albero di Natale, il malcontento si fa sentire. E serpeggia veloce sui social network. I focolai del dibattito riguardano un aumento della tari del «12%», la tassa sui rifiuti, rispetto il tributo precedente. A questo si aggiunge una «lotta all’evasione» promossa dal Comune che ricontrolla le superfici calpestabili. Quando si nota che il cittadino ha pagato per superfici minori scatta il pagamento.

+++ATTENZIONE +++

L’assessore al bilancio Roberto Amaducci ha dato piena disponibilità a rispondere alle domande che su questo tema saranno indirizzate alla mail redazione@livingcesenatico.it. Mercoledì saranno poste all’assessore che risponderà per chiarire i dubbi sorti.

Questa raffica di lettere e conti da saldare ha creato malcontento in una fetta di popolazione; tra questi c’è chi ha deciso di fare un evento per unire le forze e i “maldipancia”. Così l’appuntamento è per mercoledì 7 dicembre dalle ore 20:30 alle ore 23:03 in Piazza Garibaldi a Cesenatico per “Cartelle TARI altissime”.

Nella descrizione della pagina si legge: “Dopo l’arrivo della TARI spropositata io e altri contribuenti proponiamo un incontro tra cittadini per eventualmente raccogliere le cartelle e far valere il nostro disappunto, in quanto l’aumento del piu’ 15/30% sta diventando oltre che assurdo, improponibile. Hera e’ un buco senza fondo, e per la cifra che chiede la citta’ di Cesenatico dovrebbe risplendere di luce propria per una pulizia a questo costo. Lo strozzinaggio comunale che ci obbliga a pagare  per gli evasori deve finire. In quanto è una cosa riguardante tutti i cittadini, gradirei che la politica e le opinioni politiche restassero fuori da questo contesto».

 

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply