fbpx

La Notte di San Silvestro e l’inizio dell’anno nuovo a Cesenatico saranno all’insegna della musica, dell’allegria e del divertimento con il concerto e il dj set in piazza Ciceruacchio, l’operetta al teatro comunale, i film di animazione in galleria comunale e i Musicanti di San Crispino sul porto canale.

Sul palco allestito in piazza Ciceruacchio, a partire dalle 23, la band Sensi di Colpa presenterà il video-show «Videokiller 4D». Un vero e proprio viaggio sensoriale che catapulterà la piazza dai coloratissimi anni ’70 ai meravigliosi anni ’80, dalle memorabili atmosfere degli anni ’90 ai ritmi irresistibili della musica Dance e Reggaeton, il tutto arricchito da effetti futuristici, luci ed immagini, tipici del marchio di fabbrica Sensi di Colpa, proiettati su grandi schermi. La band, originaria di Bologna, è composta da 5 elementi: Alessandro Scardovi alla voce, Andy Querzè alla chitarra, Michele Trombetti alle tastiere, Andrea Bedo Bedin al basso e Davide Barioni alla batteria. Dopo il brindisi di mezzanotte la festa proseguirà con il dj set di Claudio Cavallaro.

Una delle più belle tradizioni per chiudere allegramente l’anno è quella di trascorrerlo a teatro con uno show divertente e spensierato. La Compagnia Magia D’Operetta continua a puntare sull’ottimismo e il titolo che ha scelto per traghettare il suo pubblico di appassionati verso l’anno che verrà è «Un Palco all’Operetta». Lo spettacolo, in programma sabato 31 dicembre alle 21 al teatro comunale, prende le mosse da Parigi con «La Vedova Allegra». Informazioni e prenotazioni – Ufficio Cultura tel. 0547 79274. (Platea e palchi 20 euro – loggione 11 euro).

Anche la galleria comunale d’arte Leonardo Da Vinci, in occasione del Capodanno, effettuerà un’apertura serale straordinaria con un evento dedicato a tutti i bambini: a partire dalle 21.30, si aspetterà la mezzanotte con la proiezione di una serie di cortometraggi tratti dalle ultime edizioni di «Animare», il festival di cinema d’animazione per bambini e ragazzi.

Il primo giorno del nuovo anno, comincerà sempre all’insegna della buona musica e dell’allegria: domenica 1 gennaio alle 16 sul porto canale, si esibiranno i Musicanti di San Crispino, 12 divertenti ed originali suonatori girovaghi con un repertorio estremamente variegato che spazia dalle polke della tradizione romagnola al funky stile New Orleans, dalle sigle tv al pop, dal reggae alla musica balcanica, per arrivare alla disco-music e alla techno dei nostri giorni. In caso di maltempo l’evento si terrà al teatro comunale.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply