fbpx

Mercoledì 1 febbraio alle 20.45, al Circolo Arci di Borella di Cesenatico (via Cesenatico 222) si terrà il terzo incontro culturale dal titolo “Messico: la terra dei Maya”.

Il Messico è stato culla di una delle più raffinate civiltà precolombiane: i Maya. Con Gianni Rossi si ripercorrerà la storia di questo popolo, le cui origini risalgono circa al 1500-2000 a.C, e che occupò un vasto territorio che comprendeva gli attuali sud-est del Messico, Guatemala, Belize, la fascia occidentale di El Salvador e Honduras per circa 400.000 kmq di superficie, sviluppando una delle più importanti culture mesoamericane.

Il relatore Gianni Rossi ha al suo attivo oltre cento conferenze in varie località italiane. Per l’associazione culturale “La compagnia di gnomo Mentino” organizza e coordina il ciclo di conferenze “Tra Cielo e Terra”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply