fbpx

JazzenaticOff, la rassegna collegata al festival JAZZenatico, prosegue con una data all’insegna della rivisitazione delle repertorio popolare brasiliano.

L’anima del jazz nella quale ci si potrà immergere nella serata di venerdì 10 marzo (ore 21.30) al ristorante Squisito (viale Nord Bixio 3) di Cesenatico è quella che sorge dalla contaminazione con il bagaglio della tradizione popolare brasiliana. A fare da guida in questo viaggio nelle melodie del grande paese sudamericano sarà il Sara Jane Brazilian Quartet, che vede come capofila la cantante Sara Jane Ghiotti, affiancata da Simone Mingani al pianoforte, Andrea Taravelli al basso e Pasquale Montuori alla batteria.

Filo conduttore dell’esibizione sarà l’esplorazione della musica popolare brasiliana in un viaggio che tocca choro, bossa nova e samba fino ad approdare ad autori contemporanei come Jobim e Djavan. Il tutto però reinterpretato e riproposto attraverso un originale sound jazz che non snatura, ma esalta il carattere popolare dei brani proposti e il loro ritmo trascinante.

Per info e prenotazioni 0547 1909059.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply