fbpx

«Fa sicuramente piacere la notizia – scrive il M5S in una nota – della crescita del numero di richieste e di spettacoli per il teatro di Cesenatico (LEGGI QUI). Certo, i numeri danno ragione a questa Amministrazione, ma come MoVimento 5 Stelle crediamo che parlare di successo dovuto al nuovo regolamento comunale sull’utilizzo del teatro, sia quanto meno prematuro: difficile infatti, dopo pochi mesi dall’entrata in vigore di tale strumento, capire se il tutto invece non sia frutto di casualità e circostanze».

«Ovviamente, il Sindaco insieme alla Giunta tutta, ha colto la palla al balzo, sbandierando questi dati come un successo clamoroso del lavoro di questa amministrazione, provando a far percepire all’opinione pubblica l’uscita da un immobilismo che invece l’ha colpita fin dai primi momenti di insediamento in comune. I numeri non dicono tutto: non basta avere avuto 2 o 3 richieste o spettacoli in più per vantarsi di un successo; perchè non chiedete alla cittadinanza se è contenta di ciò che offre in cartellone il teatro di Cesenatico? Se vorrebbe qualcosa in più od in meno, cosa variare o migliorare? Perchè non chiedete inoltre se le varie compagnie piccole o grandi, le associazioni, sono soddisfatte di questo nuovo regolamento dopo pochi mesi dall’attuazione?».

«Non bastano questi numeri per Cesenatico, per rilanciare culturalmente questa città come avete fatto credere in campagna elettorale.
Detto ciò non possiamo che concludere con una citazione di un grande scrittore argentino, Jorge Luis Borges, che ha dato un grande contributo in svariati campi della cultura: “Un bravo attore non fa mai la sua entrata prima che il teatro sia pieno”».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply