fbpx
L'assessore Pier Luigi Donini

L’assessore Pier Luigi Donini

Per scatenare la bufera perfetta basta un centinaio di caratteri in un post sparato contro le «animaliste» (LEGGI QUI). Una parola che racchiude due categorie: chi tutela i diritti e la parità delle donne e chi ha a cuore la salute degli animali. Nel mezzo della tormenta c’è l’ex vicesindaco Pierluigi Donini che con un post al fulmicotone ha dato fuoco alle polveri. Sono piovute reazioni da più parti al punto che su facebook serpeggia il tentativo di “caccia” a Donini.

C’è chi preferisce il confronto verbale a quello virtuale dando appuntamento a tutti ad un bar in cui l’esponente del Carroccio va a fare colazione per «vedere se ha il coraggio di dircelo in faccia». Donini con qualche post successivo ha spiegato meglio il suo intervento. «Siete voi animalisti che date sempre la colpa ai cacciatori anche quando la caccia è chiusa. Siete solo gente animata da odio verso i cacciatori persone che rispettano animali e natura a cui rompete i c…..i».

Infine aggiunge: «Io non ho nessun rispetto per chi non rispetta dei cittadini cacciatori che non sparano certo ai gatti. Le loro reazioni non mi interessano».

il gatto impallinato

I volontari del gattile di Cesena si chiedono «se questo è un uomo»; anche il sindaco Matteo Gozzoli ha scritto un intervento: «Voglio esprimere tutta la mia solidarietà alle volontarie del gattile di Cesena per le frasi ingiuriose apparse in un commento ad un post scritto dall’ex vicesindaco Donini. Frasi irripetibili, volgari e con uno sfondo sessista inaccettabile; sopratutto se scritte da chi come Pierluigi Donini ha avuto l’onore di rappresentare le istituzioni comunali di Cesenatico».

Alcuni attivisti del M5S non mancano all’appello. Alberto Papperini: «La “sensibilità e l’educazione” che ripropone periodicamente il nostro ex Vicesindaco leghista, Pierluigi Donini, dimostra il livello di chi ha governato Cesenatico negli ultimi anni. Ora mi spiego tante cose». Segue Jessica Amadio che scrive: «Poi facciamo serate e manifestazioni a tutela del rispetto sulle donne e contro ogni forma di violenza!! La violenza parte da questi commenti».

Anche la querela è nell’aria, ma noi di Living Cesenatico siamo propositivi. Donini potrebbe pagare le cure del povero gatto dimostrando nei fatti un volto dei cacciatori che molti non si aspettano.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply