Prosegue nel 2017 l’impegno della Promozione Turistica Regionale sui mercati di lingua tedesca. La nuova campagna, presentata nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì 3 maggio all’Hotel Grauer Bär di Innsbruck, prevede, oltre alla riattivazione dal 1° giugno al 10 settembre 2017 del collegamento ferroviario Monaco-Rimini, con nuova fermata a Cesena, da parte di Deutsche Bahn (che promuoverà la tratta e la destinazione Riviera Romagnola su tutti i suoi canali informativi: brochure, newsletter, siti internet), una campagna televisiva e online con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo tedesco, nonché una campagna radiofonica in Germania, Svizzera ed Austria, con focus su località balneari e parchi tematici, su emittenti nazionali e locali, con particolare riguardo alla Germania del Sud (Baviera e Baden-Württemberg).
La promo-commercializzazione delle offerte vacanza verrà sostenuta anche da una campagna di web marketing tramite social network, Youtube e strumenti di Google (pay per click, banner advertising).
Presente alla conferenza stampa, oltre al Presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Liviana Zanetti e ai rappresentanti dei Comuni di Bagno di Romagna e Cervia, anche l’assessore al turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara, che ha dichiarato: «Il treno è una grande opportunità e stiamo lavorando per associare al collegamento ferroviario un servizio transfer con bus navetta dalla stazione di Cesena a Cesenatico e Gatteo Mare che consentirà di incrementare gli arrivi di turisti di lingua tedesca nella nostra città».