fbpx

Prosegue nel 2017 l’impegno della Promozione Turistica Regionale sui mercati di lingua tedesca. La nuova campagna, presentata nel corso di una conferenza stampa tenutasi mercoledì 3 maggio all’Hotel Grauer Bär di Innsbruck, prevede, oltre alla riattivazione dal 1° giugno al 10 settembre 2017 del collegamento ferroviario Monaco-Rimini, con nuova fermata a Cesena, da parte di Deutsche Bahn (che promuoverà la tratta e la destinazione Riviera Romagnola su tutti i suoi canali informativi: brochure, newsletter, siti internet), una campagna televisiva e online con Wetter.com, il più famoso sito di previsioni meteo tedesco, nonché una campagna radiofonica in Germania, Svizzera ed Austria, con focus su località balneari e parchi tematici, su emittenti nazionali e locali, con particolare riguardo alla Germania del Sud (Baviera e Baden-Württemberg).

La promo-commercializzazione delle offerte vacanza verrà sostenuta anche da una campagna di web marketing tramite social network, Youtube e strumenti di Google (pay per click, banner advertising).

Presente alla conferenza stampa, oltre al Presidente di Apt Servizi Emilia-Romagna Liviana Zanetti e ai rappresentanti dei Comuni di Bagno di Romagna e Cervia, anche l’assessore al turismo del Comune di Cesenatico Gaia Morara, che ha dichiarato: «Il treno è una grande opportunità e stiamo lavorando per associare al collegamento ferroviario un servizio transfer con bus navetta dalla stazione di Cesena a Cesenatico e Gatteo Mare che consentirà di incrementare gli arrivi di turisti di lingua tedesca nella nostra città».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply