fbpx

Cesenatico diventa per una settimana la capitale del cicloturismo. Domenica 21 maggio parte la 47esima edizione della Nove Colli, la gara ciclo turistica più partecipata d’Europa. Attorno a questo evento sono nate diverse manifestazioni collaterali, come la Nove Colli Running, gara podistica sullo stesso tracciato della granfondo e la Minigranfondo Nove Colli, riservata ai ragazzi fino a 14 anni. Non può mancare anche la granfondo in notturna Memorial Dario Beltrambini e l’esposizione di biciclette decorate Biciclette in Fiore.

Un altro appuntamento per gli appassionati di ciclismo è la ventiduesima edizione di Ciclo&Vento, Fiera Internazionale del Cicloturismo, che si svolgerà a Cesenatico venerdì 19 e sabato 20 maggio. In piazza Costa, viale Carducci e viale Roma oltre ottanta fra le più importanti aziende italiane e straniere presenteranno le principali novità del settore: biciclette e componentistica, abbigliamento, alimentazione e tutto quanto è necessario per praticare questo sport. Non mancheranno animazioni, giochi a premi, collegamenti in diretta col Giro d’Italia.

La Fiera, organizzata da Confesercenti e Confartigianato di Cesenatico, in collaborazione con l’amministrazione comunale, inaugura venerdì 19 maggio dalle 9.30 fino alle 23, riaprirà sabato 20 maggio dalle 9.30 fino alle 22.30. L’ingresso è gratuito.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply