fbpx

A seguito della denuncia effettuata nei giorni scorsi da un residente di Ponente circa il furto di una bicicletta (LEGGI QUI L’ARTICOLO), avvenuto in data 2 giugno all’interno di una abitazione privata e ripresa dalle telecamere interne dell’abitazione l’Amministrazione interviene con una nota. Intanto una delle bici rubate è stata ritrovata in stazione grazie alla segnalazione di un altro cittadino.

Le bici ritrovate in stazione

«In mattinata la Polizia Municipale ha effettuato un sopralluogo all’interno dell’hotel Splendid che ospita 80 richiedenti asilo.
 Dai sopralluoghi è stato appurato che la bicicletta oggetto della denuncia, una bici da donna di marca Holland dal colore bordeaux, non era presente all’interno della struttura.
 Grazie alle foto consegnate alla Polizia Municipale sono iniziate le verifiche per cercare di identificare la persona ripresa durante il furto; ad una prima verifica effettuata insieme agli operatori della cooperativa Cad che ha in gestione i richiedenti asilo, pare che il soggetto ripreso dalle telecamere non sia ospite della struttura.

Tuttavia nelle prossime ore saranno effettuati ulteriori accertamenti.
 Per quanto riguarda il deposito di bici presenti all’interno della struttura, la Polizia Municipale ha effettuato controlli e, insieme alla cooperativa Cad, nei prossimi giorni sarà istituito un sistema di riconoscimento tramite targhe per tracciare e contrassegnare le bici ed evitare qualsiasi tipo di incomprensioni. Ogni richiedente asilo potrà inoltre avere una sola bicicletta di proprietà.

Scarica gratuitamente l’app di Living Cesenatico e potrai ricevere sul tuo smartphone la segnalazione dei fatti più importanti della città.

APPLE STORE –> https://goo.gl/3yC9TF
ANDROID STORE –> https://goo.gl/y3T6XM

«Ringrazio coloro che hanno denunciato l’accaduto – afferma il Sindaco Gozzoli – anche tramite le preziose immagini diffuse sui social. La PM di Cesenatico sta svolgendo i controlli del caso e dai primi riscontri risulterebbe che la bici non si trovi all’interno della struttura e che il ladro non sia un richiedente asilo. Nelle prossime ore approfondiremo l’accaduto.
 Ciò non toglie che proseguiremo il nostro impegno in tema di sicurezza e in massima sinergia con le Forze dell’ordine. Purtroppo, soprattutto sui social network, si registrano esternazioni violente inaccettabili per una città civile come la nostra».

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply