fbpx

Delegazione di giapponesi a Cesenatico per scoprire la pescaturismo. Un gruppo di 12 nipponici sono saliti a bordo di una cozzara diretta ai filari offshore al largo della città. Gli ospiti sono tutti impegnati nel settore alimentare e nella gastronomia giapponese e tra loro c’era il titolare di sei ristoranti italiani in Giappone.

L’occasione è stata propizia per scoprire e valorizzare i prodotti tipici del territorio come la cozza coltivata nel mare della città; per l’occasione è stato proposto l’abbinamento con alcuni vini del territorio dell’azienda Randi.

Una volta a bordo, gli esperti della coltivazione delle cozze hanno spiegato ai presenti come avviene questo tipo di lavoro: dal novellame fino al prodotto finito. E per finire la ciliegina sulla torta è stata una cozzata alla mainara particolarmente apprezzata dalla delegazione.

Chi è interessato a fare pescaturismo per degustare le cozze e prodotti tipici può contattare il numero 333.5489766 Fabio Lacchini.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply