fbpx
News

Strade, al via lavori per 450mila euro. Ecco dove e quando

Nella giornata di oggi – venerdì 9 giugno – con determina dirigenziale sono stati affidati i lavori di manutenzione stradale per un importo pari a 450.000 euro. Ad aggiudicarsi la gara d’appalto è stata la Sear Costruzioni stradali con sede a Cesena. Alla base di gara è stato applicato un ribasso d’asta pari al 18,901% per un importo pari a 364.945,50 a cui vanno sommati 7.000,00 per gli oneri di sicurezza.

LE ZONE INTERESSATE La determina fa seguito alla delibera di Giunta di approvazione dei progetti datata 14 aprile 2017. La ditta aggiudicatrice ha già svolto i primi sopralluoghi e nella giornata di mercoledì 14 giugno inizieranno gli interventi manutentivi in viale Carducci e, a seguire, i lavori proseguiranno su viale Roma. Il primo tratto interessato sarà Viale Carducci zona piazza Cavallotti, a seguire viale Roma dal 15 giugno da Viale dei Mille fino a piazza Comandini e, a seguire, fino all’intersezione con via della Repubblica.

Gli interventi riguarderanno il ripristino del manto stradale nei tratti dissestati e la sistemazione dei marciapiedi.
A partire da lunedì nelle vie interessate dai lavori sarà posizionata l’apposita cartellonista stradale. Gli interventi saranno eseguiti prima nella zona a mare e a seguire nelle zone residenziali per ridurre al minimo i disagi per cittadini e turisti.

Si tratta della prima parte di interventi finanziati con il bilancio 2017 che nella voce manutenzioni stradali prevedeva un importo di € 700.000. Al termine della stagione estiva ulteriori interventi saranno messi a gara sulla base delle esigenze dei vari quartieri.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

One Comment

  • CITTADINO INCAZZATO ha detto:

    Sempre spendere soldi per il viale Carducci è il viale Roma e mai per i quartieri abitati tutto l’anno come Madonnina.
    Abbiamo i marciapiedi tutti rotti, buche nelle strade, parchi con l’erba alta come una giungla, ma dato che i turisti non vengono li, il comune se ne fotte.
    Rifare le strade del centro lasciando i quartieri dei residenti tutti rotti è come avere le mutande sporche e darci una mano di bianco per farle sembrare pulite.
    Cambia la giunta, ma continuano imperterriti a fregarsene della maggioranza dei cittadini.
    Complimenti… per non dire VERGOGNA.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply