fbpx

Giovedì 15 giugno alle 21, alla galleria comunale Leonardo da Vinci, il giornalista di Repubblica Enrico Franceschini presenta «Scoop», il suo nuovo romanzo uscito quest’anno per Feltrinelli.

Franceschini, nato a Bologna nel 1956, giornalista e scrittore, gira il mondo da più di trent’anni come corrispondente estero per il quotidiano La Repubblica nelle sedi di New York, Washington, Mosca, Gerusalemme e Londra, dove risiede dal 2003. Nel 1993 ha ricevuto il Premiolino per il suo reportage sul tentato golpe a Mosca.

«Scoop» è un romanzo sulla carta stampata prima della rivoluzione digitale, sui corrispondenti di guerra prima dello smartphone e sull’eterno rito di passaggio dalla giovinezza all’età adulta.

All’evento, organizzato in collaborazione con il gruppo di lettura Legger-Mente della biblioteca comunale, interverrà anche il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli. Ingresso libero.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply