fbpx

a cura di Olistic Art

Tommaso Crisci & Monica Marini

Gli astrologi Monica Marini e Tommaso Crisci

Il 21 giugno 2017 in prima mattinata, avrà luogo il Solstizio d’Estate. Come immaginate la vostra bella stagione, ora che è alle porte? Tintarella senza limiti su spiagge assolate? Fresche camminate tra boschi e ruscelli alpestri? Lande deserte e lontane? Metropoli da visitare, brulicanti di persone, ritmi frenetici pieni di cose da fare e posti da vedere? Oppure città, divano e condizionatore? I gusti sono gusti! L’importante è cercare di stare bene e divertirsi.

Quest’estate si preannuncia calda e degna di tal nome, specialmente tra fine luglio e tutto il mese di agosto. Questa impronta così in linea col calendario può essere spiegata dalla massiccia presenza dei pianeti veloci (Mercurio, Venere e Marte) nei segni estivi. Non pensiate che comunque questo caldo canonico sia continuo e implacabile. Tuoni e fulmini ce ne saranno per dare il giusto refrigerio e i transiti di Venere in Gemelli e di Giove in Bilancia (segni d’aria) potrebbero rendere il tutto più godibile e ventilato. Questa sarà una stagione in cui andranno per la maggiore i colori sgargianti, le notti folli, sole giallo e mare blu, per dirla alla Matia Bazar!

Ma quali saranno i segni protagonisti, quelli con un pizzico di fortuna in più? Il più favorito è senz’altro il felino segno del Leone, specie per chi è nato a cavallo tra seconda e terza decade. Segue a ruota la Bilancia, con un cielo di mezzetinte pastello tanto caro ai rappresentanti del segno, che potrà godere finalmente di un Giove transitante diretto. Tutti gli altri segni, senza infamia né lode, con qualche differenza tra inizio e fine della stagione che andremo a guardare più da vicino attraversando i meandri stellari dello Zodiaco.

E allora buona lettura e buona estate da Olistic Art!

ARIETE. Storta va, diritta viene, come si suol dire in certe canzoni d’epoca. L’estate inizia in sordina, perché giugno porrà l’accento tignoso su questioni familiari e relazionali, di non facile e immediata soluzione, come a voi piacerebbe. Vostro malgrado, la pazienza sarà la parola chiave per accedere indenni alla bella stagione. La terza decade è quella che se la caverà meglio, grazie alle spinte dinamiche e costruttive di Urano e Saturno a favore. In luglio, con il bene che ti voglio, la musica cambia. Nati a inizio segno al top, grazie ai pianeti nell’amico Leone, che regaleranno audacia, divertimento, grinta e sbaraglieranno problemi e pensieri di troppo. La seconda decade segue a ruota la prima, pur con un Giove opposto che vi renderà lagnosi e un tantino schizzati. Terza decade meno in forma che nel mese scorso, ma in buon equilibrio. Agosto sarà un misto mare niente male, mentre settembre porterà la pace – non dei sensi – e il trionfo della bellezza.

TORO. Inizio estate tra il vago e l’ondivago. Atmosfere sognanti, comunicazioni gradevoli e un andazzo sentimentale tutto sommato buono, pur senza aspettarvi grandi cambiamenti e rivoluzioni all’orizzonte. Tempo buono per rilassarvi e farvi belli, godere di un buon libro e qualche gita fuori porta. Luglio potrà turbare questo trend bucolico, per tramutarlo in qualcosa di più rovente. Polemiche tra le mura di casa si faranno sentire e turberanno la vostra proverbiale quiete, con pensieri poco simpatici e la difficoltà a sentirvi compresi da chi vi sta intorno. Tale stato di cose, a fine luglio con l’ingresso di Marte in Leone, potrebbe far fumare le vostre narici e farvi vedere rosso! Scegliete bene con chi passare il tempo, vacanziero e non. Agosto in parte addolcisce gli animi e i sentimenti, pur tenendovi ancora sul chi vive.
Si può sostenere quindi, che l’estate darà il meglio per voi all’inizio e alla fine. Settembre sarà il mese della passione ritrovata.

GEMELLI. Niente di nuovo sotto al Solstizio d’Estate. Quel che va bene, andrà bene e quel che va storto, per il momento non si raddrizza, specie per i nati nell’ultima decade del segno, ancora alle prese con Saturno e i suoi paletti. Nati in maggio, in uno strano tempo di sospensione, fin troppo tranquillo per i vostri canoni e gusti. In luglio qualcosa si muoverà e con un certo piacere. Venere nel segno risveglierà sensi e intrallazzi, amori e voglia di seduzione, grazie anche alla complicità del vostro pigmalione Mercurio che getta raggi benefici. Agosto da vivere all’insegna dell’apertura mediatica, con grinta e possibilità di vincere battaglie, esprimendovi con passione. Netta linea di demarcazione tra una brillante vita sociale e quella domestica nella quale le comunicazioni non saranno così scorrevoli. Settembre all’insegna di nuove e buone news in ambito affettivo, mentre restano in essere le scaramucce abitative. Terza decade propositiva e alla grande.

CANCRO. Dopo una prima parte del 2017 che non ha regalato granché (anzi in alcuni casi ha tolto) s’inizia a vedere un cielo migliore. Giugno liberatorio, con Marte e Mercurio nel segno, accende la mente e i desideri, pur con il persistere di vecchie diatribe per seconda e terza decade, soprattutto se si parla di spese pazze per la casa e svolte che ancora non svoltano come si vorrebbe. Con l’amicizia di Venere in Toro, i progetti incontrano una ripresa. Una buona vita amicale farà la differenza e potrà essere un’ottima compagna di viaggio. Luglio e agosto saranno mesi validi per far fruttare le proprie idee e favoriranno spostamenti e contatti, specie se non andrete dall’altra parte del pianeta. In agosto con Venere nel segno, sarete belli, affascinanti e l’amore sarà ai vertici, pieni di desideri da esprimere per l’autunno che verrà. Settembre, con i suoi colori dolci e l’aria carica di suggestioni di fine estate, sarà un buon epilogo e – al contempo – preambolo di un tempo migliore a venire.

LEONE. Fatevi belli, fate di tutto! Questo sarà il vostro motto per l’Estate 2017. L’unico momento di lieve defaillance lo si può trovare in giugno, con Venere in Toro che potrà portarvi disarmonie affettive e, in alcuni casi, anche professionali. Detto ciò, da luglio, criniera alzata e fiato alle trombe ai quattro venti! Luglio, agosto, settembre, saranno tutti e tre mesi eccellenti per godervi la vita da protagonisti, come piace a voi. Luglio sarà il mese più vacanziero, lieve e squisitamente sociale. Agosto con Marte nel segno, sarà il ruggito del Leone che non si sentiva da tempo, vittorioso e pieno di energia indomita a go-go. Giove fortunello protegge e rende piacevoli i viaggi, recando buone notizie da ogni dove, specie per la seconda decade. La terza decade vivrà una spinta differente, più costruttiva e ricca di cambiamenti ben definiti. I nati in quel di luglio, saranno meno alle prese con decisioni epiche e più felici con quel che viene, come viene. Settembre rilassante e propizio per le questioni di cuore.

VERGINE. L’estate inizia con gusto e buone onde. Mercurio in Cancro crea sviluppi progettuali e occasioni di far comunella in modo piacevole. Marte propizio, dona energia e grinta. Venere in Toro vi farà più belli e stimolerà viaggi e uno spirito d’avventura niente male. In luglio, pur continuando con il clima generale favorevole, la dimensione affettiva sarà turbata da impegni professionali pressanti e non sempre scorrevoli nel loro svolgersi. Agosto vede una buona ripresa sentimentale e del benessere in senso più ampio. Settembre sarà un ottimo mese per fare quello che vi pare e piace senza intralci. Un finale d’estate coi fiocchi. E’ importante fare le dovute distinzioni per decade. Nati in agosto, i più svincolati da decisioni e responsabilità. Seconda decade niente male, pur con qualche confusione di fondo. Sarà la terza decade quella ancora sotto torchio, con Saturno che continuerà a fare un certo pressing generale, con il focus puntato sull’ambito familiare.

BILANCIA. La buona notizia è che Giove nel segno sarà con voi per tutta l’estate, e non più in moto retrogrado, il che significa essere in grado di godervi al meglio la vita, con maggiore fiducia in voi stessi e nel vostro modo di agire. Onde goderecce vi travolgono e vi fanno stare bene. Quando tale spinta sarà rallentata e quando agevolata? I freni li potrete incontrare in ambito professionale a fine giugno e parte di luglio, mese che sarà, al contempo, motivo di rilancio, di buttarvi nelle cose del mondo con gioia e determinazione. Venere in Gemelli, sempre in luglio, sarà il tocco di classe e di bellezza che vi farà vincere in amore e alla roulette. Una postilla generale va fatta per quelli nati a fine segno: siete dentro ad un tourbillon di svolte epocali e decisive che riguarderanno spostamenti e traslochi, viaggi importanti, da fare con (o contro) partner e affini. Agosto pazzerello e settembre più in linea con il vostro risaputo bisogno salottiero e di armonia generale. L’amore, ama.

SCORPIONE. L’estate 2017 inizia con un pizzico d’intrigante magia. Non saranno i giorni, piuttosto le notti al chiar di luna a darvi il meglio. Carica di empatia la Luna Nuova del 24. Le comunicazioni, specie quelle con mondi lontani, andranno alla grande, così come la carica passionale che sprigionerete da ogni poro. Unico neo, l’opposizione di Venere dal dirimpettaio Toro, che potrà segnalare ruggine in ambito sentimentale. Luglio pare il mese meno adatto per frequentare l’ambiente di lavoro; chi può si dia alla fuga e chi non può, metta in conto lo stress di troppo e i neuroni fusi. Gli amori e gli amorazzi clandestini sembrano essere i più stimolati dagli astri. In linea generale, la sfera affettiva vivrà una fase di metamorfosi profonda. A fine luglio, le temperature si faranno roventi come la vostra impazienza. Agosto sarà un mese dai forti contrasti: da una parte vi darà del filo da torcere, mentre dall’altra saprà compiacervi. Settembre sarà il perfetto antipasto prima di un succulento e strepitoso autunno!

SAGITTARIO. Per voi la bella stagione è sinonimo di movimento anche se, a dire il vero, ciò vale per tutte le stagioni, ma in estate ancora di più. E movimento sarà, pur con le dovute differenze date dalla decade di appartenenza. Giugno vede gironzolare i pianeti dalla parte del lavoro, che sarà tanto e da svolgere con cura. E se non sarà il lavoro, saranno impegni e routine che chiameranno a gran voce. Avrete transiti ideali anche per mettervi in forma. Luglio farà girare la ruota dalla parte dei viaggi, della vita all’aperto di giorno e di notte, nonostante la presenza di una dispettosa Venere in Gemelli. Qualche dissidio in ambito sentimentale potrà sussistere, ma saprete rifarvi con un settembre caldo e appassionato. In agosto, centauri e amazzoni del segno saranno in ogni dove, all’insegna dell’avventura e del divertimento. Occhio alle distrazioni in ambito comunicativo e alle trattative professionali. Giove, vostro protettore, passerà l’Estate con voi, e scusate se è poco!

CAPRICORNO. Un’estate in salita, perlomeno nella fase iniziale. Giugno vede i rapporti interpersonali al centro della vostra attenzione, che siate a casa, in vacanza, al lavoro o chissà dove. Venere in Toro suggerisce serene e gaudenti soluzioni in amore e dintorni. Importante sarà mantenere la calma, cosa non facile in questo periodo. In luglio i nati a inizio segno se la caveranno benone, grazie ad un viavai di contatti, viaggi e viaggetti, divertimenti e una capacità di giocare, inusitata per i vostri seriosi canoni. Diversamente andrà per i nati della seconda e terza decade, alle prese con una salita che pare non finire mai. Consiglio: guardare alla strada già fatta, piuttosto che a quella ancora da fare, potrà giovare e non poco. Agosto cambierà timidamente la tendenza generale e, pur rimanendo attive alcune disarmonie di base, non verranno a meno orizzonti migliori verso i quali dirigervi. Settembre sarà il vertice, la serenità rinvenuta e l’uscita decisa da molti labirinti.

ACQUARIO. Quella del 2017 è un estate nella quale potevate contendervi, con il dirimpettaio Leone, la palma d’oro del segno più fortunato. E invece, pur nella positività del periodo, potreste imbattervi in qualche sgambetto stellare. L’ambito delle scaramucce sarà quello dei rapporti a due, quelli sanciti da impegni e coinvolgimenti stretti. Ci saranno situazioni da aggiustare e ridiscutere, relazioni nelle quali fare lunghi bagni di chiarezza. Il cielo non starà a guardare e saprà darvi splendidi alleati per gestire tutto al meglio. Il Solstizio d’Estate non spalanca la porta su divertimenti e notti brave, piuttosto vi terrà impegnati sul fronte lavorativo e quotidiano. Anche la cura del corpo avrà la sua importanza. Luglio sarà il meglio in tema di leggerezza, di avventura, di innamoramenti e digressioni fuori dai luoghi comuni, anche se trattative e comunicazioni non fileranno sempre lisce come l’olio. Agosto rovente e rissoso. Settembre tirerà giù temperature e toni. Con tutto ciò, la fortuna non vi abbandonerà!

PESCI. Se è vero che dall’autunno inizierà un stratosferico rilancio, l’estate pare essere l’anticamera di tale stato di cose, il periodo nel quale organizzare l’accoglienza al miglioramento che verrà. L’inizio della stagione calda sarà da mille e una notte: erotico, lunare, notturno e sognante. In coppia, scoppiati o solitari, avrete di che appassionarvi e divertirvi! Luglio cambierà le carte in tavola, suggerendo revisioni affettive e familiari, cocci da sistemare tra le mura di casa. Grinta e determinazione non verranno a meno. Messi sotto scacco da Saturno saranno quelli nati a fine segno, presi dalle tante responsabilità a cui far fronte, specie in ambito professionale. Agosto «amore mio non ti conosco» non sarà solo un modo di dire, ma un fatto vero e proprio. Il cuore dell’Estate pare mettere alla prova i nati in febbraio, soprattutto nei rapporti di coppia; capire e sentirvi capiti non sarà sempre facile. Il finalone di Estate, pur mostrando qualche transito molesto, avrà il profumo buono della bellezza.

Olistic Art (Tommaso Crisci & Monica Marini) per contatti: olisticart6568@libero.it. Olistic Art è su Facebook (clicca qui).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply