fbpx

Domenica 25 giugno si conclude al Museo della Marineria di Cesenatico il Festival Internazionale di Poesia Video e Arti visive «L’Orecchio di Dioniso», diretto da Walter Valeri in collaborazione con Matteo Zattoni e Pina Piccolo, con la presenza di tutti i poeti che hanno partecipato alla manifestazione, in programma dal 23 al 25 giugno a Palazzo Romagnoli a Forlì.

Il programma della giornata cesenaticese parte alle 17 con la replica dei video della sezione di «Video Poesia: Geopoeticon, Poesie a New York, Till Damaskus, Divini Canti». Questa sezione si concluderà, in commemorazione del XXV anniversario della Stage di Capaci, con la proiezione del video documentario «Il Ventre di Palermo», con Franco Scaldati, regia Felice Cappa.

Dalle 20 alle 21 tutti i poeti si daranno appuntamento in piazza Pisacane per rendere omaggio alla città leggendo i loro versi in varie lingue. Alle 21.30 il Festival si concluderà nel salone del Museo della Marineria con l’ultimo Recital Internazionale di Poesia di Thomas Tsalapatis (Grecia), Thomas Ioannou (Grecia), Gentiana Minga (Albania/Italia), Idris Amid (Marocco/Italia ) e la testimonianza poetica di Gayath Al Madhoun (Siria), Odveig Klyve (Norvegia), Mark Lipman (USA) e Antonieta Villamil (Colombia).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply