fbpx

Da Cesena a Singapore in bicicletta è già un’impresa. Ma a Riccardo e Chiara non basta, anzi è stato il giusto scatto per iniziare un percorso da 18mila chilometri che chiuderà in bellezza sabato 8 luglio a Cesenatico. Il tutto per una fetta di cioccolato.

Un piacere scontato per molti ma non per tutti: Chiara ha il diabete di tipo I e i carboidrati sono un nemico da affrontare a colpi di insulina e pedalate. L’attività fisica, infatti, nelle persone diabetiche riduce sensibilmente il fabbisogno di insulina. E Chiara lo ha testimoniato in prima persona.

Chiara Ricciardi è un ingegnere edile di 27 anni, Riccardo Rocchi ha 34 anni, è fotografo professionista formatosi nello studio di Paolo Pellegrin di Magnum e ha già ‘consumato’ tre passaporti. Chiara non vuole sconfiggere il diabete ma dimostrare, una volta ancora, che può essere un compagno di strada. Di ogni pedalata tra Cesena e Singapore.

L’impresa iniziata a giugno 2016 si è conclusa pochi giorni fa dopo 11 mesi per i continenti su due ruote. La festa dei due giramondo consapevoli sarà a Cesenatico presso il bagno Britannia di levante.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply