Da Cesena a Singapore in bicicletta è già un’impresa. Ma a Riccardo e Chiara non basta, anzi è stato il giusto scatto per iniziare un percorso da 18mila chilometri che chiuderà in bellezza sabato 8 luglio a Cesenatico. Il tutto per una fetta di cioccolato.

Un piacere scontato per molti ma non per tutti: Chiara ha il diabete di tipo I e i carboidrati sono un nemico da affrontare a colpi di insulina e pedalate. L’attività fisica, infatti, nelle persone diabetiche riduce sensibilmente il fabbisogno di insulina. E Chiara lo ha testimoniato in prima persona.

Chiara Ricciardi è un ingegnere edile di 27 anni, Riccardo Rocchi ha 34 anni, è fotografo professionista formatosi nello studio di Paolo Pellegrin di Magnum e ha già ‘consumato’ tre passaporti. Chiara non vuole sconfiggere il diabete ma dimostrare, una volta ancora, che può essere un compagno di strada. Di ogni pedalata tra Cesena e Singapore.

L’impresa iniziata a giugno 2016 si è conclusa pochi giorni fa dopo 11 mesi per i continenti su due ruote. La festa dei due giramondo consapevoli sarà a Cesenatico presso il bagno Britannia di levante.

Please follow and like us:
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Lascia un commento