fbpx

Il capogruppo M5S Giuliano Fattori

Il M5S torna a battere sui bidoni interrati in piazza del Monte. «Nel lontano 2011 – si legge – con delibera N.350 del 15 settembre 2011 la giunta Buda decide di spendere poco meno di 1,5 milioni di € per realizzare una serie di isole interrate sul territorio comunale portando avanti un progetto nato dalla giunta Panzavolta. Il primo intervento fu di mettere sottoterra i rifiuti di piazza Matteotti. Successivamente con la delibera N.299 del 11 novembre 2014 prosegue il percorso iniziato dal Partito Democratico sperperando 95 mila euro per i bidoni di Piazza del Monte. Nel frattempo la raccolta differenziata a Cesenatico rimaneva al palo, il costo di gestione del servizio aumentava a dismisura e conseguentemente i costi per famiglie e imprese».

«Il Movimento 5 stelle allora denunciò lo sperpero del denaro pubblico, i problemi legati alla gestione dei rifiuti, il costo dello svuotamento e manutenzione dei cassonetti interrati, la necessità di avviare un sistema di raccolta porta a porta con tariffa puntuale. Oggi i problemi sono evidenti a tutti tant’è che il sindaco ha deciso di modificare l’isola di piazza del Monte, tornando ad utilizzare i “vecchi bidoni” per la raccolta dell’umido».

«Oggi come ieri l’amministrazione Pd è sorda alle richieste del Movimento 5 stelle di Cesenatico e cieca nel vedere che direzione si sta prendendo un po’ ovunque nella gestione dei rifiuti e si ostina a voler portare avanti un porta a porta zoppo e fallimentare in cui per differenziare si raccoglie l’indifferenziato (il porta  porta inizierà a settembre qui la notizia, ndr)».

«Anche negli incontri di quartiere singoli cittadini hanno chiesto la logica di queste scelte, hanno chiesto perché non si possa procedere ad un serio porta a porta che elimini i bidoni per strada, tutti i bidoni e non solo 2 su 6 lasciando di fatto le cose come stanno. Come sempre i cittadini dimostrano più lungimiranza della classe dirigente del paese, soprattutto quando dietro si celano interessi economici enormi».

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply