Grandi novità per l’edizione 2017 del Triathlon Cesenatico, la due giorni di sabato 9 e domenica 10 settembre dedicata ai grandi campioni del triathlon nazionale, con il Grand Prix FITri del sabato, e il triathlon olimpico più amato e partecipato della Riviera Romagnola la domenica.

La prima novità riguarda la comunicazione, a partire da questa edizione, media partner dell’evento sarà Radio Deejay, che già nel mese di maggio ha fatto il suo esordio ufficiale nel triathlon con la due giorni dell’Idroscalo di Milano e 2.600 partecipanti.

Grazie al supporto di Linus e dei suoi deejay, il Triathlon Cesenatico si propone a un pubblico ancora più ampio e vuole andare a strizzare l’occhio a chi è affascinato e vuole avvicinarsi alla triplice disciplina.

Nel già ricco programma di gare, sono stati infatti inseriti la «morning run» 6.10, che partirà proprio alle sei e dieci di sabato mattina, con partecipazione gratuita e una ricca colazione, per scoprire l’alba e le bellezze di Cesenatico insieme, divertendosi.

E soprattutto, nel pomeriggio del sabato, dopo lo spettacolo della Formula 1 del triathlon italiano (il Grand Prix dedicato ai triatleti più performanti del Bel Paese), ci sarà spazio per chiunque voglia approcciare la multidisciplina con un triathlon super sprint.

La gara è aperta a tutti, sia a chi è già tesserato, sia a chi è alla sua prima esperienza, e vuole dare la possibilità in particolare a chi vuole cominciare la sua avventura nella triplice di farlo con distanze adeguate, allo stessto tempo sfidanti e divertenti: 400 metri di nuoto, 10 chilometri di ciclismo e 2.5 chilometri di corsa.

La due giorni si concluderà poi con la grande festa di domenica, il 4° triathlon olimpico a cui il popolo del triathlon parteciperà in massa: una gara apprezzata, sicura e completamente chiusa al traffico che è arrivata nelle passate stagioni a sfiorare partecipazione a tre zeri!

Lo staff del TT Cesenatico, grazie alla partnership con FCZ Mondo Triathlon e soprattutto con il fondamentale e pieno supporto del Comune di Cesenatico, ha scelto dunque di investire e fare crescere la sua creatura, per dimostrare di essere in maniera sempre più evidente un evento di riferimento del calendario nazionale e internazionale.

E’ possibile iscriversi al 4° Triathlon Cesenatico direttamente on line, dal sito ufficiale della manifestazione, e approfittare entro il 31 luglio della quota convenzionata di 55 euro per partecipare al triathlon olimpico: CLICCA QUI.

Please follow and like us:
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Lascia un commento