fbpx

Con il mese di settembre la mostra «Lepida et Silentes» aperta a Casa Moretti osserverà i nuovi orari di apertura del museo visitabile nei fine settimana (sabato e domenica dalle 15.30 alle 18.30).

Visto l’apprezzamento del pubblico la mostra verrà prorogata fino a domenica 24 settembre quando avrà già preso avvio anche il nuovo anno scolastico (su prenotazione l’orario di visita per le scolaresche è al mattino dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Per gli alunni delle scuole e gli interessati l’artista si è inoltre reso disponibile per un laboratorio di incisione sabato 23 settembre dalle 16, l’ingresso è gratuito con iscrizione obbligatoria al numero 0547 79279 o all’indirizzo casamoretti@cesenatico.it.

Livio Ceschin è uno degli artisti incisori più valenti e affermati in Italia: oltre ai materiali della mostra (oltre trenta opere, tra acqueforti e puntesecche, e ai libri d’arte realizzati in collaborazione con i migliori poeti e scrittori), nel suo laboratorio presenterà gli strumenti e il modus operandi dell’incisione d’arte, per comprendere il procedimento dai primi bozzetti dal vero alla stampa finale di un’incisione, accanto agli strumenti del mestiere, realizzando con i partecipanti una vera opera d’arte.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply