fbpx

«Il segreto misterioso che ogni racconto si porta dietro, la freschezza di una parola che vola sottovoce o si posa a squarciagola» sono gli ingredienti selezionati dal narratore Roberto Mercadini che lunedì 23 ottobre alla scuola primaria 2 Agosto 1849 ha regalato una bella magia ai bambini e agli adulti che nel giardino della scuola sono accorsi numerosi per far festa insieme.

«Mercadini ci ha raccontato storie del vivere, storie di frutti e di Nespole (frutti tra gli ultimi d’autunno e così speciali), storie di felicità e di malinconie, storie di chi come il grande Manoel Francisco dos Santos, noto come Garrisca, nato strabico con la spina dorsale deformata e il bacino sbilanciato è diventato un grande calciatore. Storie di vita che i bambini ascoltano, che i bambini capiscono sempre a volte più degli adulti», spiegano i genitori. Poi, all’improvviso, quella voce per nulla timida di un giovane spettatore che proprio a Mercadini dice, alzando la mano: «…io ho capito, ognuno nasce come può..!».

Gli alunni, i genitori e le insegnanti ringraziano per «la bella giornata che ci ha anche permesso di raccogliere fondi per la nostra cara e amata scuola pubblica».

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply