fbpx

I nuovi partiti della sinistra hanno presentato le liste dei candidati di Camera e Senato per le prossime elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Al momento non tutte le possibili alleanze sono definite, ma sembra certa la corsa in solitaria di Liberi e Uguali, il partito fondato da Pietro Grasso, attuale presidente del Senato.

In Romagna il partito punta sull’ex onorevole riminese ed ex sindaco della città, Giuseppe Chicchi, come capolista all’uninominale alla Camera e sul consigliere comunale cesenate Giuseppe Zuccatelli. Per il collegio proporzionale alla Camera troviamo la cesenate Elena Baredi ex assessore comunale a Cesena in seconda posizione dietro a Vasco Errani candidato anche in un collegio uninominale di Bologna. Passando al collegio uninominale al Senato ci sarà Giovanna Ubalducci, già candidata a sindaco di Cattolica nel 2016.

Alleata alla coalizione del Partito Democratico è invece la lista di Romano Prodi Insieme. In lista per la Romagna spicca il nome del consigliere di Ama Ravenna Daniele Perini, candidato come capolista nel plurinominale per la Camera nel collegio che comprende tutta la Romagna.

Potere al Popolo candida invece come capolista nel collegio plurinominale alla Camera la ravennate Raffaella Veridiani e il cesenate Leonardo Zattoni, mentre nell’uninominale alla Camera c’è Anna Strippoli coordinatrice del comitato Mille Papaveri Rossi e il ravennate Filippo Cicognani. Candidati ravennati per il Senato. Giuseppe Limantri è candidato nella lista pluruniminale al Senato mentre Paolo Vigilanti, senese romagnolo d’adozione, correrà invece per il collegio uninominale al Senato.

Un cesenaticense è invece candidato nella lista Più Europa per Emma Bonino in corsa per un seggio in Parlamento. Si tratta del 45enne Michele Ballerin fautore del Movimento federalista europeo.

CLICCA QUI per la lista Pd.

CLICCA QUI per la lista centro destra.

CLICCA QUI per la lista Movimento 5 Stelle.

CLICCA QUI per la lista del PRI.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply