fbpx
Eventi e Cultura

Tributo a New Orleans: si alza il sipario per Jazzenatico

By 15 Febbraio 2018 No Comments

Inizia con un omaggio al jazz degli albori il cartellone dell’edizione invernale di Jazzenatico 2018. A dare il via alla kermesse succedendosi sul palco del teatro comunale di Cesenatico (via Mazzini, 10) sono infatti due formazioni che rileggono e arricchiscono con il loro apporto originale le sonorità contaminate del jazz degli albori.

Nella serata inaugurale della rassegna, in programma venerdì 16 febbraio alle 21.15, entrano nel vivo le due novità della quinta edizione del festival: l’offerta culturale raddoppia, ospitando due gruppi a concerto, e il compito di fare gli onori di casa è assegnato a un personaggio noto del panorama musicale e artistico italiano.

La direzione artistica di Jazzenatico, composta da Fabio Nobile e Alessandro Fariselli, punta, per il primo concerto dell’edizione 2018, su due coppie di artisti capaci di dar voce al genere New Orleans: da una parte Gloria Turrini e Mecco Guidi, dall’altra Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi, in arte i Lovesick Duo. Special guest e presentatore della serata dal titolo «New Orleans Legacy» è il noto interprete di swing e rock ‘n’ roll Lucky Luciano, leader di The Good Fellas.

Per info e prenotazioni rivolgersi alla biglietteria dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13: 0547 79274.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply