fbpx

Lunedì 19 febbraio (ore 15) nella sede del centro sociale Anziani Insieme di Cesenatico (viale Torino 6), si terrà un incontro pubblico sul tema «Prevenire, contrastare e conoscere il gioco d’azzardo». Relatrici: la psicologa Chiara Pracucci e l’avvocato Giordana Pasini.

L’incontro è organizzato dal centro sociale Anziani Insieme di Cesenatico e dal Centro Famiglie dell’Asp del Rubicone.

Il gioco d’azzardo investe la popolazione trasversalmente portando con sé anche questioni patrimoniali, oltre che incidere su relazioni familiari e psicologiche. E’ un mercato con un giro d’affari annuo di circa 90 miliardi di euro e una diffusione capillare dell’offerta di gioco che rende l’Italia un paese «simbolo» per il mercato dell’azzardo, che trova qui un terreno fertile e ottimi clienti.

Ad oggi esistono solo stime approssimative sulle persone con gioco d’azzardo patologico (stima Eurispes 2009: italiani adulti sono 2.296.00).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply