
Al momento a causa del vento e della pioggia incessante le porte vinciane sono chiuse e le condizioni della costa e delle dune non presentano problemi, ma il mare è molto mosso.

Vista l’allerta meteo della Protezione Civile di attenzione (di colore arancione) per criticità idrogeologica, idraulica e stato del mare (clicca qui per leggere l’articolo), il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale. Si tratta di una misura straordinaria con la quale viene attivata la Protezione Civile per affrontare l’emergenza.

«Proseguono le attività senza sosta da parte dei nostri volontari di Protezione Civile, dei tecnici comunali e del Consorzio di Bonifica. I livelli dei canali e dei fossi si stanno abbassando nonostante il mare sia ancora molto mosso – interviene il sindaco Matteo Gozzoli – Tra la notte e la mattina saranno montate 4 idrovore per pompare acqua fuori dai canali. La Polizia Municipale di Cesenatico sta monitorando i sottopassi e le zone del forese mentre in via Magellano 8 i volontari stanno preparando i sacchi di sabbia. Il monitoraggio e i lavori proseguiranno tutta la notte».


