fbpx

Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico, al prossimo consiglio comunale di mercoledì 24 ottobre, presenterà un’interpellanza per capire come – tramite la delibera n. 100 del 16 aprile 2018 – si è proceduto a sottoscrivere un accordo integrativo di provvedimento, atto a cancellare i parcheggi pubblici inizialmente previsti nell’intervento del complesso immobiliare Santa Monica a Villamarina (clicca qui per leggere il progetto nel dettaglio).

“In base a quella convenzione, infatti, il vecchio proprietario era obbligato a realizzare un intervento su di un’area di oltre 1000 mq e a destinarla a parcheggio privato aperto al pubblico – spiega il capogruppo, Giuliano Fattori – Purtroppo, oggi, è vero che quell’area rappresenta un tratto caratteristico di Cesenatico, ma in senso negativo, stante l’evidente degrado in cui versa. Soprattutto, a destare preoccupazione nel Movimento 5 Stelle, è la modalità con cui l’amministrazione Gozzoli sembra essersi attivata per favorire il nuovo potenziale proprietario prima ancora dell’acquisizione. Infatti, la delibera interviene a favore della Società Belvivere su un’ipotesi di progetto, permettendo di fatto la cancellazione di 1000 mq di parcheggi pubblici”.

“Ci chiediamo: esistono delle fidejussioni a garanzia della realizzazione del parcheggio? Laddove vi siano, come mai ad oggi (e ancora una volta) il Comune non si è attivato per incassarle e realizzare il parcheggio? Il MoVimento 5 Stelle, alla luce delle suesposte considerazioni, si chiede pertanto se l’amministrazione stia operando nell’interesse dei cittadini o se, come accaduto spesso in questi anni, si tratti di un’operazione riservata solo a taluni imprenditori, non rappresentando quindi un forte aiuto di cui potrebbero godere analoghe strutture alberghiere”, conclude Giuliano Fattori.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply