fbpx

Da circa un mese è cambiata la proprietà all’ex colonia Santa Monica sul viale Carducci a Valverde. Se fino a qualche settimana fa l’imponente immobile faceva capo alla famiglia Zanigni, oggi è diventata di proprietà della società Belvivere della famiglia Ricci.

Il timone è passato quindi da una famiglia di albergatori a un’altra, altrettanto storica per Cesenatico, infatti i nuovi proprietari sono a capo del gruppo Ricci Hotel che nel proprio curriculum immobiliare vanta l’hotel Valverde, l’hotel Sport, l’hotel Nettuno, Villa Mia a Cesenatico e la fattoria Ricci a Santarcangelo di Romagna. Ora anche la ex colonia Santa Monica, che conta 7500 metri quadrati di superficie e una spiaggia privata, è entrata nel gruppo.

A quanto pare le intenzioni della famiglia Ricci sarebbero quelle di creare un nuovo hotel con un progetto ambizioso.

L’immobile è stato venduto dopo il dissequestro che da diversi anni incombeva sulla struttura a causa di un sospetto inquinamento dopo la costruzione del «cilindro» costruito e non terminato a fianco della struttura. Una storia terminata con il dissequestro e ora per la ex colonia Santa Monica, da anni chiusa, inizia una nuova era.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Angelo ha detto:

    Speriamo si faccia qualcosa e un bellissimo immobile messo lì ad ammuffire ricordo che quando hanno iniziato i lavori io andavo alle medie e poi si fermo’ tutto spero la sistemino e la utilizzino e un peccato e un struttura che vale tantissimo a mio parere.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply