fbpx

Renato Lelli, segretario regionale del PRI, e Igor Magnani, capogruppo del PRI di Cesenatico, intervengono sui cimeli di Marco Pantani dopo il fallimento della Mercatone Uno, la nota azienda imolese che per diversi anni ha sponsorizzato il mondo del ciclismo professionistico, raggiungendo l’apice sul finire degli anni ’90 insieme al Pirata (clicca qui per leggere l’articolo).

“Uno degli argomenti sollevati per difendere la collocazione della biglia gigante di Pantani – oggi posta davanti alla sede della Mercatone Uno a Imola – è proprio quella di essere visibile da tutti quelli che transitano lungo il tratto di autostrada A14. Questa argomentazione secondo noi non regge più. Una volta che la Mercatone Uno si dissolve cessa il legame tra la sede dell’azienda che era la squadra di Marco Pantani e quindi Cesenatico è il posto naturale in cui va riposizionata. Ovviamente deve essere collocata in prossimità dell’Adriatica, ben visibile da questa arteria che ha comunque volumi di traffico importanti, e può diventare elemento caratteristico di riconoscimento della nostra località”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Morgan Lost ha detto:

    Ma pensare a qualcosa di diverso oltre all’onorevole ma ormai blasonato Pantani?

    Dai che c’e odore di muffa a Cesenatico, cerchiamo di creare un po’ di iniziative che coinvolgano davvero!
    Un esempio: da quando non si fanno concerti SERI a Cesenatico? Osservare come si muovono i paesi limitrofi sarebbe intelligente.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply