fbpx

di Liliana Succi

E… per questa puntata ho pensato di proporvi una ricetta dolce, aspra e salata. Gusti che accostati con maestria creano un piatto davvero speciale: la tagliata di tonno con salsa all’aceto di lamponi.

Gli ingredienti necessari per quattro persone sono: un ottimo pezzo di tonno (abbattuto perché lo consumeremo parzialmente cotto), semi di sesamo, misticanza di verdure, aceto di lamponi, lamponi freschi, sale e olio extravergine di oliva.

Facciamo dorare il nostro pezzo di tonno in una padella calda nella quale avremo versato una giusta dose di olio extravergine di oliva. Dopo avere dorato il tonno su quattro lati, lo passiamo nei semi di sesamo per scalopparlo. A questo punto lo adagiamo su una fresca misticanza di verdure.

A parte mettiamo a bollire l’aceto di lamponi e una volta ottenuto il ristretto, lo versiamo sullle fettine di tonno. Infine guarniamo il tutto con lamponi freschi e un filo di olio extravergine di oliva. Buon appetito!

Informazioni e prenotazioni: ristorante da Giuliano al porto canale (clicca qui) e ristorante da Giuliano Bistrot (clicca qui).

messaggio promozionale

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply