fbpx
Eventi e Cultura

Tagliatellando 2019: la sfida degli ingordi abbia inizio

By 5 Giugno 2019 No Comments

Quest’anno raggiunge la sesta edizione. Stiamo parlando della Sagra della Tagliatella, che trova il suo momento clou nella gara degli ingordi, la sfida dei divoratori di tagliatelle al ragù con gara a tempo. Gli ingordi dovranno mangiare 700 grammi di tagliatelle. Il record è di 58 secondi e la gara è aperta a uomini e donne.

Per le vie del centro storico ed in particolare in via Baldini a Cesenatico l’associazione Cesenatico Centro Storico e Il Mattarello Pasta Fresca mettono in programma Tagliatellando sabato 8 giugno dalle 19, quando saranno servite tagliatelle al ragù e vino per tutti.

La serata sarà accompagnata dalla musica di dj Jumbo e dallo spettacolo del comico di Zelig, Andrea Vasumi. Inoltre durante la serata saranno premiati i vincitori di Biciclette in Fiore.

Ricordiamo che la Sagra della Tagliatella ha uno scopo benefico, mentre lo scorso anno i proventi sono stati destinati alla scuola primaria 2 Agosto 1849 per l’acquisto di computer per l’aula di informatica e al completamento dell’altalena per bambini disabili nel parco pubblico in via Ticino, quest’anno l’associazione Cesenatico Centro Storico destinerà il contributo al progetto di riqualificazione del verde pubblico in piazza delle Conserve.

Le iscrizioni sono ancora aperte, gli ingordi si facciano avanti! Al Matterello Pasta Fresca in via Baldini 6 a Cesenatico – 393 8843995.

Alla ricerca dell'ispirazione…

Riuscirà Checco a trovare l'ispirazione giusta per mettere le mani in pasta e dare il via a Tagliatellando 2019??

Posted by Living Cesenatico on Thursday, May 30, 2019

Tagliatellando 2019 si fa ispirare

Ecco quando ci sarà l'appuntamento per i migliori divoratori di tagliatelle d'Italia

Posted by Living Cesenatico on Saturday, June 1, 2019

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply