fbpx

Quarto appuntamento della rassegna musicale promossa dal Bagno Romana di Cesenatico ed organizzata dall’associazione Telemaco onlus. Una serata davvero da non perdere con le Villmora – Girl Band in concerto. Pronti ad assaporare una fusione di musica pop/rock che spazia tra blues, soul e funky? E’ su queste frequenze che la band trasmetterà un concetto importante in tutti i suoi colori, forme e sfaccettature: l’Amore.

Si inizia alle ore 17.00 con lo spettacolo di burattini a cura di un giovanissimo burattinaio quindicenne di San Mauro Pascoli, Flavio Ferrante vi aspetta per far divertire con le sue storie tutti i bambini. Poi dalle 19 si svolgerà la cena con menù fisso a 20€.

E dalle 21 al via il quarto appuntamento di Rock on the beach

Ad aprire la serata ci sarà il cesenate Sintoh poi la scena sarà tutta delle Villmora. Sono una band tutta al femminile, formata da ragazze nate e cresciute nel territorio romagnolo e con un’unica grande passione che le lega: la Musica.

Nel 2007 partecipano poi ad alcuni concorsi come “Solarolo song festival”, “Village Music” Forli, “Versus” (tenutosi nel locale di Filippo Malatesta), “Festival dell’amicizia” San Marino, “Gocce di Musica” ecc… e suonano in diversi locali. Nel 2013 esce il primo CD, dal titolo “l’Amour”.
Il 2015 è un anno di decisioni e cambiamenti a livello di formazione, ma che porterà a un 2016 ricco di musica e opportunità, grazie all’entrata di tre nuove figure: una corista e una sezione ritmica basso-batteria tutta nuova!

Riprendono dunque i concerti in territorio romagnolo con i brani de “l’Amour”, completamente riarrangiati, e con qualche sorpresa in più. Nel 2017 partecipano al contest “Standing Ovation” di Modena Park, un contest organizzato dal Comune di Modena (in collaborazione con la Siae), in occasione del concerto di Vasco Rossi al Parco Ferrari di Modena.

Questa opportunità lascia alle ragazze l’energia giusta per poter dedicare il resto dell’anno alla composizione di quello che, a inizio 2018, comincerà a prendere forma come il primo EP con la formazione nuova. Esce così nel giugno 2018 l’Ep dal titolo “Novanta5”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply